Seguici su
Cerca

CASETTA DEI LIBRI - BOOK CROSSING


CASETTA DEI LIBRI - BOOK CROSSING
Descrizione"A incrociarsi in questa pratica non sono solo i libri, ma anche i lettori che condividono l'esperienza di una lettura, ricevono e restituiscono il significato della gratuità e costruiscono insieme una comunità che non si vede eppure esiste".
(A.Genzone)

Abbiamo sistemato alcune CASETTE COLORATE mini-biblioteca nel paese.
All'interno della casetta ci sono dei libri per adulti e bambini che tutti possono prendere liberamente, portare a casa o leggere un momento comodamente seduti sulle panchine o sul prato: l'importante è che una volta letto, il libro venga restituito oppure sostituito con un altro che avete in casa in modo che ce ne siano sempre a disposizione.

PRENDI - CONDIVIDI - LEGGI - COME FUNZIONA?
Funziona in modo semplice: nelle casette vengono posizionati i libri, meglio ancora se sono quelli che ci hanno segnato in qualche modo e che vogliamo condividere con gli altri. Da lì possono essere presi e riportati. Una mini biblioteca di paese: i cittadini se ne prendono cura e la fanno funzionare prendendo e mettendo nuovi libri. Un progetto di lettura condivisa che funziona anche tra i piccoli: sono molti i libri per bambini che vengono lasciati all’interno del “nido”


- CASETTA BLU - LA TROVI PRESSO I "RUDERI DEL CASTELLO" 
- CASETTA VEREDE - LA TROVI NELL'AREA GIOCHI DI VIA PROVINCIALE (SALA POLIVALENTE)

Pagina aggiornata il 07/09/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri